fbpx

Condizioni di vendita

ACCETAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i rapporti di fornitura fra le parti. Anche in caso di deroghe concordate per iscritto, le presenti condizioni continueranno ad applicarsi per le parti non espressamente derogate. Eventuali condizioni generali d’acquisto redatte dall’Acquirente non troveranno applicazione nei rapporti fra le parti se non espressamente accettate per iscritto da SemeNostrum ed in ogni caso non invalideranno l’efficacia delle presenti Condizioni Generali, con cui dovranno essere coordinate.

MODALITA’ DI ACQUISTO
Le offerte di vendita formulate da SemeNostrum hanno una validità di 90 giorni decorrenti dalla formulazione delle stesse e limitatamente all’integrale fornitura di quanto nelle stesse indicato. Decorso il suddetto termine l’offerta di vendita non avrà più  alcuna validità.
Si ricorda che SemeNostrum si riserva di variare la composizione dei miscugli, a parità di importo complessivo, in rapporto alle sue disponibilità al momento effettivo dell’ordine, mantenendolo il più possibile fedele alla composizione indicata in preventivo.
In particolare per quanto riguarda la realizzazione di miscugli su ordinazione si avvisa che il cliente non potrà rinunciare all’acquisto dopo l’accettazione del preventivo, se il misculgio è già stato realizzato.

PREZZI E PAGAMENTI
I prezzi presenti in preventivo sono già comprensivi di IVA e spese di spedizione.

Privati
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate presenti nel preventivo. Nei dati del bonifico dovrà essere indicato il nome e cognome dell’Acquirente, non di parenti o di chi esegue il bonifico.
Dopo aver effettuato il pagamento, l’Acquirente comunicherà  a SemeNostrum l’evento tramite copia dell’esito del bonifico. SemeNostrum inizierà la preparazione dell’ordine solo dopo detta comunicazione. In caso di mancata comunicazione l’ordine verrà evaso dopo periodico controllo dei pagamenti da parte di SemeNostrum. Questo potrebbe portare ad un allungamento dei tempi di consegna all’Acquirente, di cui SemeNostrum non si assume alcuna responsabilità.

Aziende e istituzioni
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario anticipato alle coordinate presenti nel preventivo.
Solo istituzioni pubbliche (scuole, musei, università, …), enti statali e imprese a noi note possono usufruire della fattura con pagamento non anticipato. Ci riserviamo il diritto di esigere il pagamento anticipato da aziende a noi sconosciute o in caso di ordini di grosse dimensioni. L’importo della fattura non anticipata, dovrà essere corrisposto entro 30 giorni, senza detrazioni. In casi particolari previo accordo con SemeNostrum, i termini di pagamento possono essere posticipati ad un massimo di 60 giorni come previsto da D.LGS 192/2012.

CONSEGNA
Salvo patto contrario, la fornitura dei Prodotti s’intende trasporto pagato fino a  ( CPT Incoterms 2010) e pertanto la responsabilità di SemeNostrum sulla fornitura termina con la consegna al vettore della stessa. Da quel momento i rischi relativi passano all’Acquirente.  Se l’Acquirente vuole assicurare la spedizione deve farne specifica rischiesta, in sede di preventivo, e SemeNostrum provvederà ad effettuare una spedizione assicurata, addebitandone il costo all’Acquirente. I termini di consegna hanno unicamente carattere indicativo e si computano a giorni lavorativi e viene pertanto esclusa qualsiasi responsabilità di SemeNostrum per  tutti i danni derivanti da anticipata o ritardata o mancata consegna, totale o parziale.

N.B. le presenti condizioni di vendita si applicano anche per gli ordini con modalità di ritiro in sede, per i quali, verrà concordato con il cliente un appuntamento per il ritiro del Prodotto.